Sempre attenta ai temi della Sostenibilità Digitale – ambito in cui applica già da tempo la PDR 147:2023 ai propri progetti – Technis Blu ha partecipato con grande interesse e rappresentatività al Digital Sustainability Day 2025, promosso dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale.
Un incontro ricco di spunti, incentrato sul tema delle “Generazioni” e sui risultati dell’interessante ricerca dell’Osservatorio per la Sostenibilità Digitale, realizzata con l’Istituto di Studi Politici San Pio V, basata sull’indice DISI – Digital Sustainability Index.
Dal confronto è emersa chiaramente la necessità di colmare il gap generazionale, tanto sul fronte della sostenibilità quanto su quello del digitale, puntando su un dialogo costruttivo e inclusivo per affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche che ci attendono.
Un plauso agli interventi, tutti molto stimolanti, guidati con competenza da Chiara Martinoli, che è riuscita anche nella non facile impresa di gestire i tempi dell’intervento di Stefano Epifani 😉.
Un ringraziamento particolare ai due giovani rappresentanti della Generazione Z, per la loro partecipazione attiva e la chiarezza della loro visione.
E ovviamente, grazie alla Fondazione per l’eccellente organizzazione della giornata: contenuti di alto livello, relatori preparati, rispetto dei tempi e accoglienza impeccabile.
Alle prossime iniziative!