Condividi:
news

Technis Blu ha aderito al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità

L’iniziativa è promossa dal Ministero della Famiglia, la Natalità e le Parità di Genere in favore delle lavoratrici madri

Technis Blu – nella persona dell’Amministratore Delegato, Lucia Masullo – ha firmato, il 29 aprile 2024, il Codice per le imprese responsabili in favore della maternità, promosso dal Ministero della Famiglia, la Natalità e le Parità di Genere.

Il Codice di autodisciplina vuole favorire un clima di collaborazione tra azienda e dipendenti rispetto alla maternità, in tema di continuità di carriera delle madri, iniziative a tutela della salute, adattamento dei tempi e modi di lavoro, sostegno alle spese per assistenza e cura dei figli.

Technis Blu – con un organico di 48 dipendenti (dati al 31 dicembre 2024) composto al 55% da donne, che occupano il 90% delle posizioni manageriali – riserva da sempre attenzione alle politiche di welfare e un particolare riguardo alle madri lavoratrici.

L’iniziativa si inserisce in un percorso già intrapreso dall’Azienda intervenendo, tra le altre, con misure migliorative delle previsioni contrattuali di riferimento, a testimonianza di un ambiente lavorativo inclusivo e favorevole a una partecipazione paritaria.

www.pariopportunita.gov.it/it/politiche-e-attivita/parita-di-genere-ed-empowerment-femminile/elenco-delle-organizzazioni-che-hanno-aderito-al-codice-in-favore-dela-maternita/

Potrebbero interessarti