Rendere partecipe tutto il team in vista del nuovo anno: questa è stata la premessa del primo evento aziendale del 2023 di Technis Blu che si è svolto il 16 gennaio presso la Real Academia de España a Roma.
Una serata durante la quale non sono mancate le occasioni relazionali e di riflessione sui traguardi raggiunti e su quelli che si prospettano nel futuro di Technis Blu: i Clienti e i Partner hanno così avuto l’opportunità di incontrare per la prima volta i dipendenti di Technis Blu dopo un lungo periodo di distanziamento.
Da questo punto di vista, la scelta della location ha svolto un ruolo strategico. Dopo una prima fase di dibattito e focus sulle direttive progettuali dell’azienda, tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare la Chiesa e il chiostro di San Pietro in Montorio, due altissimi esempi della cultura rinascimentale romana.
Proprio come nell’immaginario collettivo il Rinascimento incarna i valori dell’eccellenza e della qualità. Questa passeggiata culturale ha infatti avuto l’obiettivo di stimolare e incentivare la crescita delle competenze personali e lavorative dei presenti.
I momenti di aggregazione stanno acquisendo sempre più rilevanza all’interno delle politiche aziendali e Technis Blu ne è consapevole: per raggiungere gli obiettivi prefissati è importante che le persone siano allineate ai valori dell’impresa.
La serata del 16 gennaio è stata organizzata per gettare le premesse verso un futuro ricco di opportunità che derivano proprio dalla condivisione di punti fermi quali:
- Formazione e volontà di crescita
- Attenzione al cliente e alle sue necessità
- Eccellenza del servizio
- Rispetto e sincerità
- Attenzione alle nuove tecnologie
- Empatia e spirito di collaborazione
Il kick-off è per sua stessa natura un evento nel quale divertimento e momenti di aggregazione servono come occasioni di riflessione: la passeggiata culturale nelle sale della Real Academia de España e nelle navate della chiesa di San Pietro in Montorio ha dato i risultati sperati.
Per concludere la serata, non poteva mancare un ricco buffet davanti al quale poter scambiarsi pareri, idee e considerazioni sulle sfide e sui progetti emersi in fase di apertura dei lavori. Quello che tutti i partecipanti hanno manifestato è la felicità di poter lavorare all’interno di un team strutturato e coeso come quello di Technis Blu.
I direttori di Technis Blu hanno definito questo kick-off: Un viaggio nel passato fatto da occhi che guardano al futuro. E guardare al futuro con consapevolezza è il miglior modo per crescere.